Ultima modifica: 27 Febbraio 2020

Bookcrossing

Dal 2019 nella scuola secondaria di Dervio è stato avviato  il progetto di Bookcrossing.

Abbiamo ‘liberato’ libri per una lettura in piena libertà: si possono portare libri o prenderli , scambiarli ecc. Appunto in libertà e autonomia.
Esiste solo una regola: leggere per il piacere di farlo condividendo le emozioni e sentimenti che si provano durante la lettura”.

 

 

  • Angolo del bookscrossing Secondaria Dervio
Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "biblioteca"

17 Nov 2020 Libriamoci

Da lunedì 16 e sabato 21 novembre storie e personaggi prenderanno vita in migliaia di letture a voce alta che coinvolgeranno insegnanti, alunni e volontari!

17 Nov 2020 io leggo perché

Anche quest’anno ritorna la grande iniziativa dedicata alle scuole: #ioleggoperché Dal 21 al 29 novembre potrete donare un libro alla nostra scuola acquistandolo in una delle librerie gemellate:  La Libreria Volante di Lecco, via Bovara, 30 Libraccio di Lecco, via Cavour, 44   Libreria Volante Libraccio          

20 Feb 2020 Festival del libro per ragazzi

Gli alunni delle scuole di Dervio, Bellano e Lierna protagonisti alla fiera del libro per ragazzi. Link all’articolo della stampa locale Bellano. Al “Festival del Libro per Ragazzi” protagonisti gli studenti Contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzare il contenuto

2 Dic 2019 Bibliocalendario dell’Avvento

Bibliocalendario dell’Avvento a cura della prof. Roberta Tadini per presentare agli studenti alcuni dei nuovi libri della biblioteca.

5 Nov 2019 Un libro per noi, un libro per tutti

Per conoscere o rivivere i momenti della nostra giornata dedicata alla lettura e alla donazione di libri per la biblioteca scolastica, collegati alla pagina Facebook Un libro per noi, un libro per tutti Troverai video, gallerie fotografiche e interviste Ringraziamo chi ha collaborato per la buona riuscita della manifestazione, tutti coloro che vi hanno preso    »




Torna in alto